Accedi e consulta tutte le INFO sul tuo Viaggio Area riservata
Canada francofono (Choice Experience)
ANNO all'ESTERO in CANADA francese con HIGH SCHOOL PROGRAM e Bando ITACA
Il New Brunswick fa parte del cosiddetto Canada francese, è una provincia con un territorio formato dalla forza delle maree e una cultura plasmata da una storia coloniale unica.
La maggior parte delle attrazioni principali della regione è situata lungo la costa, qui troverete piccoli villaggi di pescatori sparsi sulle scogliere e dominati da alcuni fari.
QUELLO CHE NON VI DICONO...
Per i ragazzi:
- Il Canada non solo ha più laghi di tutti i Paesi del mondo messi insieme ma anche quello col nome più lungo (che vuol dire “là dove le trote selvagge vengono pescate all’amo”), il paradiso dei pescatori!
- Auto sempre aperte. Data la natura incontaminata l’uomo deve convivere con molti animali selvatici ed è usanza comune lasciare le auto aperte per offrire ai passanti una via di fuga o nascondiglio dagli orsi inferociti.
- Occhio agli alci! Ogni anno in Canada avvengono ben 247 incidenti stradali in cui sono coinvolti gli alci.
- Monete fluorescenti. La zecca canadese ha messo in circolazione 3 milioni di “toonie” fatti con uno speciale inchiostro che si illumina al buio, mimando l’effetto di un’aurora boreale. Se ne trovi uno mandaci una bella foto!
Per i genitori:
- A grande sorpresa, i Canadesi sono i più grandi mangiatori di maccheroni al formaggio al mondo! Tze… a noi lo vengono a raccontare
- Targhe a forma di orso polare. È molto diffusa nelle aree vicine al Polo Nord, caratterizzate da un clima molto rigido e dove non è difficile incontrare questo animale. Qui risiede infatti la metà degli orsi polari presenti al mondo.
- Le città sotterranee. Fa talmente freddo che nel corso degli anni hanno costruito un intricato sistema di gallerie sotterranee, che vanno a costituire vere e proprie città parallele sotto la superficie. La più grande è quella di Montréal con oltre 30 km di strade perfettamente climatizzate, negozi, ristoranti, uffici e alberghi. Da visitare!
- La pista di atterraggio per Ufo. Nel 1967 il Ministro della Difesa Paul Hellyer la inaugurò in Alberta, con una mappa del Paese incisa nella pietra e una targa di accoglienza con messaggi di pace. Ideale per selfie con ET.
SCOPRI IL CANADA
Visita le principali attrazioni di New Brunswick come le Hopewell Rocks
Preparati a studiare in una scuola bi-lingue e migliorare il tuo inglese e francese
Adori mettere lo sciroppo d’acero sui pancake? allora sei nel posto giusto
IL SISTEMA SCOLASTICO CANADESE
La provincia di New Brunswick, dove effettueranno lo scambio i nostri studenti, è l’unica provincia ufficialmente bilingue del Canada e vanta 89 scuole pubbliche di lingua francese. Gli studenti stranieri potranno essere inseriti in 15 diverse scuole.
Le High School offrono programmi di studio in linea con quanto stabilito dal Dipartimento dell’educazione della Provincia di New Brunswick. Gli studenti studieranno 5 materie per semestre.